E’ specializzato nella gestione stragiudiziale e giudiziale dei rapporti delle banche e degli intermediari finanziari con la clientela; in tema di contratti derivati OTC è stato arbitro e segretario in diversi collegi arbitrali.
Dal 2000 ha maturato esperienza come seconde e presso gli uffici legali di un primario istituto bancario elvetico per poi svolgere attività di consulenza per la funzione di compliance di primari intermediari; si occupa inoltre della gestione dei rapporti delle banche e degli intermediari finanziari con le Autorità di Vigilanza.
Docente in corsi di formazione presso intermediari finanziari in materia di market abuse e D.lgs 231/2001, è inoltre specializzato nel supporto negli adeguamenti organizzativi e normativi in materia societaria e bancaria.
Consulente legale esterno della società The European House – Ambrosetti S.p.A. dal 2004 al 2011 ha partecipato a diversi progetti per gli adeguamenti normativi della governance di diverse banche di un primario gruppo bancario italiano e per la redazione e gli adeguamenti di modelli di organizzazione gestione e controllo ex Dlgs 231/2001.