Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” ha conseguito un Dottorato di ricerca in Diritto del mercato e della concorrenza nell’Unione europea presso l’Università “Suor Orsola Benincasa”.
E’ attualmente Docente di Diritto dell’Unione europea e Contenzioso dell’Unione europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Napoli “Federico II”.
Dal 2010 è iscritto all’ordine degli Avvocati di Avellino. Per lo studio si occupa di consulenza in materia di diritto internazionale ed europeo, segue il contenzioso internazionale (Corte EDU e Corte di giustizia UE) e svolge attività di consulenza nella redazione di contratti per imprese e privati.
Vanta, inoltre, esperienza nel contenzioso civile ed assicurativo, avendo all’attivo collaborazioni con altri studi legali alcuni dei quali fiduciari di importanti gruppi assicurativi (Generali, Unipol).
Ha, inoltre, collaborazioni con Enti pubblici (Regione Campania, Formez) ed istituzioni (Parlamento europeo) per le quali ha svolto attività di consulenza e supporto legale.